Tina Turner, com'è morta la cantante leggenda del soul. La malattia di cui soffriva: «Se n'è andata serenamente»

Mercoledì 24 Maggio 2023, 20:53 - Ultimo aggiornamento: 25 Maggio, 14:30
Tina Turner, la malattia di cui soffriva: «E' morta serenamente»
di Redazione web
2 Minuti di Lettura

Tina Turner è morta, la cantante leggenda del rock era malata da tempo. «Tina Turner, la Regina del Rock'n Roll, è morta serenamente oggi all'età di 83 anni dopo una lunga malattia nella sua casa di Kusnacht vicino a Zurigo, in Svizzera. Con lei, il mondo perde una leggenda della musica e un modello». Tina Turner è morta all'età di 83 anni. Lo ha annunciato il suo portavoce, secondo quanto riporta Sky News. Tina Turner negli ultimi tempi viveva in Svizzera e proprio lì è morta.

Tina Turner, morta la Regina del Rock: aveva 83 anni. Addio a una leggenda della musica

La leggendaria cantante statunitense ha rivelato nel suo libro di memorie "Tina Turner: My Love Story", pubblicato nel 2018, di avere sofferto di diverse malattie potenzialmente letali.

Le malattie

Nel 2013, tre settimane dopo il suo matrimonio con Erwin Bach, ha avuto un ictus e ha dovuto sottoporsi a un lungo periodo di riabilitazione per imparare a camminare di nuovo. Nel 2016, invece, le è stato diagnosticato un tumore all'intestino. Tina Turner soffriva anche di ipertensione e scelse di curarsi con rimedi omeopatici, ma non riuscì a scongiurare un'insufficienza renale. Le fu consigliato un trapianto di reni ma le possibilità di riceverne uno erano scarse e fu esortata a iniziare la dialisi. Tina Turner valutò anche il suicidio assistito e si iscrisse un'associazione che se ne occupa. Alla fine il marito Bach si offrì di donarle un rene: il trapianto ha avuto luogo il 7 aprile 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA