La Juventus penalizzata di 10 punti, la sentenza per il caso plusvalenze. La nuova classifica: bianconeri settimi

Lunedì 22 Maggio 2023, 08:50 - Ultimo aggiornamento: 23 Maggio, 19:02

Ipotesi Serie B con penalità

L'esperto di casa Juventus Paolo Ziliani, giornalista de Il Fatto Quotidiano, paventa un'ipotesi che terrorizza gli oltre 12 milioni di tifosi della società bianconera. Il club presto scoprirà il suo futuro e per lui la decisione che verrà presa porterà la Juve (ancora una volta, dopo Calciopoli) a calcare i campi di Serie B.

«Personalmente ero convintissimo che al patteggiamento si sarebbe andati: forse mi sono sbagliato. Temo che per la Juventus affrontare un processo così impegnativo, con i giudici che dispongono di montagne di prove provate di colpevolezza, di intercettazioni confessorie, di documenti perquisiti, di ammissioni dei tesserati, sarà una Waterloo. Se andrà bene sarà come nel 2006 a Calciopoli: B con penalizzazione. Ma deve andare molto, molto, molto bene».

I bianconeri, quindi, ripartirebbero dalla Serie B come già accaduto ormai più di quindici anni fa: «Il processo verrà allestito in tempi brevi e primo e secondo grado verranno conclusi a giugno, entro il giorno 30 (data di chiusura della stagione calcistica)».

E adesso i tifosi della Juventus si chiedono quando, finalmente, si saprà qualcosa di definitivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA