Btp Valore: rendimento (cedole), premio finale, come e dove acquistarlo, le caratteristiche del titolo. Sottoscrizioni a oltre 5,43 miliardi

Lunedì 5 Giugno 2023, 13:14 - Ultimo aggiornamento: 17:54
Btp Valore: rendimento (cedole), premio finale, come e dove acquistarlo, le caratteristiche del titolo. Sottoscrizioni a oltre 5,43 miliardi
di Redazione web
1 Minuto di Lettura

Btp Valore, gli ordini del titolo di Stato non smettono di correre. Il titolo di Stato a tassi crescenti riservato agli investitori retail ha chiuso il primo giorno di collocamento raccogliendo sottoscrizioni per 5,43 miliardi di euro. Il collocamento proseguirà fino a venerdì, salvo il caso in cui il Tesoro non decida di chiuderlo anticipatamente, comunque non prima di mercoledì.

Il bond di durata quadriennale offre un rendimento minimo garantito del 3,25% per i primi due anni e del 4% per i restanti due anni, a cui si aggiunge un premio fedeltà dello 0,5% nel caso in cui venga tenuto in portafoglio fino a scadenza.

Parte il Btp Valore, ecco quanto rende

Superbonus, ok definitivo: c'è la proroga, ecco come usufruire degli incentivi

Btp Valore, dal rendimento (cedole) al premio finale

II Btp Valore è la nuova famiglia di titoli di Stato riservata esclusivamente ai piccoli risparmiatori. Il Btp Valore potrà essere acquistato in date dedicate, senza vincoli né commissioni, con cedole periodiche crescenti e un premio extra finale di fedeltà per chi detiene il titolo fino a scadenza.

Ecco tutto quello che c'è da sapere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA