Vaccino Covid allo Spallanzani, Vaia: «I primi dati di laboratorio sono molto confortanti»

Vaccino Covid allo Spallanzani, Vaia: «I primi dati di laboratorio sono molto confortanti»

di Ida Di Grazia
Coronavirus, volontari vaccino Spallanzani «i primi dati di laboratorio sono molto confortanti». Buone notizie dall'Isitituto Spallanzani dopo che ieri sono partite le primae inoculazioni del vaccino sperimentale italiano contro Covid-19 .

Leggi anche > Coronavirus: «Con una sola serata in discoteca ho infettato i miei cari, mio papà ora è intubato»​



La donna a cui ieri è stata inoculata la prima dose del vaccino messo a punto dallo Spallanzani «gode di ottima salute, sta benissimo e i primi dati di laboratorio sono molto confortanti». Ad annunciarlo, durante Coffee Break su La7, è stato il direttore sanitario dell'istituto, Francesco Vaia. La cittadina romana, cinquantenne, ha sottolineato Vaia, «è stata osservata per 4 ore, poi è stata rimandata a casa e verrà monitorata nelle prossime settimane». La donna, ha sottolineato Vaia, «ha lanciato un messaggio importante che voglio ricordare: mi sottopongo a questa sperimentazione perché credo nella sanità pubblica» e ha voluto «inviare a tutti un appello alla responsabilità». 
«Noi dobbiamo smetterla come comunità scientifica - ha concluso - facendo un po' di autocritica, di lanciare troppi proclami: non dobbiamo essere, da un lato, eccessivamente catastrofisti e dall'altro neanche troppo ottimisti. Siamo in un fase di alert, ma non è preoccupante. I numeri si possono anche torturare, ma sono quelli». 
Ultimo aggiornamento: Martedì 25 Agosto 2020, 13:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA