Incidente a 16 anni, il dramma della ragazza che perde ogni giorno la memoria
di Alessia Strinati

Ragazza perde ogni giorno la memoria, il dramma di una 16enne rimasta vittima di un incidente

Ogni giorno perde la memoria. Riley Horner, 16enne dell'Illinois, ogni giorno rivive l'11 giugno, data in cui è restata vittima di un terribile incidente che le ha causato una grave amnesia. La ragazza è stata presa accidentalmente a calci in testa da una folla di studenti durante un' esibizione di danza come cheerleader. 

Leggi anche > Costipata da diversi giorni, va in bagno ma perde la memoria per il forte sforzo

Riley rimase stesa a terra, priva di sensi, fu portata in ospedale con un grave trauma cranico e rimase diverse settimane in terapia intensiva. Il colpo le ha provocato convulsioni multiple e lasciato il cervello parzialmente danneggiato. Per rmolti giorni ha avuto problemi a muoversi, a camminare, poi grazie alla fisioterapia è riuscita a recuperare gran parte delle sue funzioni, ma non la memoria.

«Sono sempre molto confusa. Ho un calendario sulla mia porta su cui segno le cose da fare ma ogni mattina è una scoperta», ha raccontato la ragazza come riporta il Sun. Per aiutarsi porta sempre con sé un quaderno e una penna, per prendere appunti. Scatta molte foto sul telefono e si mette delle sveglie per ripassare quello che ha "imparato". La parte destra del suo cervello è stata danneggiata, ma nessun medico è stato in grado di dare una spiegazione a queste perdite di memoria, né di capire se dureranno per sempre o meno.
Giovedì 12 Settembre 2019, 16:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA