Mamma partorisce quattro gemelli, gravidanza molto rara: ha scoperto di essere incinta alla quinta settimana

Mamma partorisce quattro gemelli, gravidanza molto rara: ha scoperto di essere incinta alla quinta settimana
Quattro figli in una volta sola. La vita di Annalisa Zollo, 31 anni, è cambiata quando ha scoperto non solo di essere incinta, ma di aspettare due coppie di gemelli: due maschi e due femmine. «Ho scoperto di essere incinta alla quinta settimana, si intravedevano prima due sacche poi, dopo un giorno, abbiamo visto che erano quattro. Abbiamo avuto paura, ma è stata un'emozione grandissima», ha dichiarato all'Adnkronos.

Leggi anche > Fridays For Future, Potito è il bambino che manifesta da solo in piazza per il clima: «Mamma, vado perché...»

Il parto quadrigemellare è avvenuto all'ospedale Fatabenefratelli di Benevento e i bambini sono stati chiamati Luigi, Francesco, Maria Luisa e Arianna. 
Nella stanza di ospedale ci sono palloncini e confetti azzurri e rosa. «C'erano stati altri parti gemellari in famiglia - racconta ancora la neo mamma - ad esempio mia madre ha avuto un parto gemellare, ma non potevamo mai pensare che fossero quattro. Come ci siamo organizzati? In realtà non abbiamo fatto niente perché abbiamo affrontato la gravidanza giorno per giorno. Ci prepareremo prima che tornino i piccoli a casa. Fortunatamente siamo circondati da famiglie meravigliose e da tante altre persone che ci daranno una mano».


«Sono bellissimi e sono meravigliosi. Li ho visti ieri per la prima volta, prima li immaginavo soltanto. Sono ancora troppo piccoli per capire le somiglianze, riesco a dire le mani e i piedi se sono le mie o quelle del papà ma per il resto è ancora presto». «Si è trattato di una gravidanza molto rara - aggiunge la ginecologa Annalisa De Blasio che ha seguito la donna - perché non è frutto di una fecondazione assistita. Nella mia carriera trentennale mi è capitata solo un caso simile, ma era una gravidanza trigemellare». I piccoli sono ancora in terapia intensiva. A vegliare su di loro papà Marco. 


 
Ultimo aggiornamento: Sabato 28 Settembre 2019, 10:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA