Nasce Domo, la nuova formula dell’hospitality in sicurezza: appartamenti di design con servizi da hotel premium

Nasce Domo, la nuova formula dell’hospitality in sicurezza: appartamenti di design con servizi da hotel premium

Viaggiare in sicurezza, che sia per un giorno o per un anno, prenotando un appartamento con i servizi da hotel premium. Fa il suo esordio in Italia, a Trieste, Domo, la nuova formula dell’hotellerie longstay firmata Sweetguest che consente ai viaggatori di poter soggiornare anche per lunghi periodi di tempo, in  appartamenti di design con le comodità degli alberghi a quattro stelle e con la possibilità - in caso di viaggi di lavoro - di avere a disposizione anche un ufficio personale. 

“Live actually, live everywhere”, è il pay off del progetto che, in linea con i cambiamenti imposti dalla pandemia, rivoluziona il concetto di hospitality introducendo una formula flessibile, ibrida e modulare, all’insegna del design e del lusso - che consenta a ogni “turista” la soluzione adatta alle sue necessità. Tra business e leisure, Domo mette a disposizione diverse tipologie di appartamenti completi di tutte le funzionalità, con la possibilità di ricevere le amenities di un albergo, dal concierge alle pulizie, dai parcheggi in convenzione alla laundery. Il tutto, arricchito da ambientazioni dal design ricercato ma accessibile, in linea con il mood della città ospitante.  

Location d’esordio del progetto è Trieste, più precisamente il Borgo Teresiano, tra Piazza dell’Unità e Piazza della Borsa, all’interno di un elegante palazzo del 1800. Il capoluogo giuliano è, tra l’altro, tra le Europe’s best walking cities, la speciale classifica stilata dal The Guardian delle migliori sei città europee per camminare, insieme a Berlino, Lisbona, Marsiglia, Copenaghen e Siviglia.

Alla base del progetto, la “new culture of staying” che si sta affermando, dopo gli Usa, anche in Europa: il “Domo” prescelto non è una seconda casa, non è un albergo e nemmeno un B&B, ma un punto di riferimento, di partenza e di ritorno per la vita di chi, a vario titolo, viaggia. 

Ogni Domo è stato pensato per essere estremamente flessibile sia nel design che nelle funzionalità, proprio per rispondere alle diverse esigenze degli ospiti.

Sono quattro, in particolare, le tipologie previste. Lo “Studiò”, è l’appartamento dal taglio più piccolo - fino a 35mq circa - composto da un locale principale con angolo cottura e zona living/notte, con un piccolo ingresso, antibagni e bagno. Caratteristica di questa formula, è la possibilità di essere abbinata a una suite, così da diventare “Deluxe suite”. La “Suite” varia dai 35 ai 45mq ed è composta da una zona living con angolo cottura, una camera matrimoniale, antibagno e bagno. La “Deluxe suite” è la formula più ampia: è composta da due o tre locali – living con angolo cottura e zona pranzo, una o due camere da letto - e varia dai 58 ai 70mq. Infine, c’è l’“Home office”, al piano terra, composta da uno “Studiò” adibito a zona lavoro con un grande tavolo da riunioni, con antibagno e bagno; può essere aggregato a un ulteriore Studiò adibito a zona living con un secondo tavolo per meeting di piccoli gruppi, con la possibilità di usufruire anche di un divano letto, l’angolo cottura e il bagno. 

I materiali, in linea con la filosofia del progetto, sono ispirati a quelli della città di Trieste e contestualizzati, prevedendo l’utilizzo di soluzioni contemporanee durevoli e funzionali. 


Ultimo aggiornamento: Martedì 23 Novembre 2021, 17:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA