Un bel seno per tutte è possibile: parola del chirurgo estetico Francesco Madonna

Un bel seno per tutte è possibile: parola del chirurgo estetico Francesco Madonna
La bellezza a portata di tutte e in sicurezza. A partire dall'intervento più anelato e apprezzato dalle donne italiane: l'aumento del seno, in termini medici la mastoplastica additiva. La illustra Francesco Madonna, chirurgo estetico e medico di medicina estetica che esercita la professione tra Roma, Tivoli e Frosinone.
Dottor Madonna, che cos'è la mastoplastica additiva?
«Si tratta di un vero e proprio intervento chirurgico per l'aumento del seno attraverso l'inserimento di protesi mammarie».
Che livello di sicurezza è stato raggiunto negli anni?
«Stiamo parlando di un intervento tra i più sicuri perché di fatto si interviene solo su piani superficiali del corpo, posizionando la protesi dietro la ghiandola mammaria, o dietro il muscolo pettorale con una operazione che solitamente dura circa un'ora. E il grado di tolleranza è ormai molto elevato».
Quanto possono durare le protesi?
«I progressi ottenuti in questo ambito sono davvero evidenti: rispetto a 20 anni fa, infatti, possiamo dire che in molti casi le protesi possono durare tutta una vita E solo in una piccolissima precentuale di pazienti la sostituzione delle stesse si rende necessaria».
Che diffusione ha avuto questo tipo di intervento in Italia?
«La tendenza è in forte crescita e, rispetto ad altri paesi europei, stiamo sicuramente parlando di una delle pratiche di chirurgia estetica più diffuse nel nostro paese con circa 45-50mila interventi all'anno».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 4 Aprile 2019, 18:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA