Etica Dentale presenta l'apparecchio invisibile per allineare i denti

Etica Dentale presenta l'apparecchio invisibile per allineare i denti
L’ortodonzia dentale invisibile è una tecnica che prevede l’uso di sottili mascherine trasparenti, in grado di allineare progressivamente i denti. Praticamente invisibili, queste mascherine vengono indossate per l’intera giornata e funzionano al pari di un apparecchio tradizionale.
Si tratta di un trattamento ortodontico ormai molto diffuso, che viene proposto dalle cliniche Etica Dentale.

L’apparecchio invisibile è in grado di ripristinare il corretto allineamento dei denti e ristabilire il corretto funzionamento della bocca, donandoti un sorriso perfetto senza disagi estetici e non compromettendo la normale vita di tutti i giorni, con una serie di vantaggi:
-VERSATILE: l’apparecchio ortodontico invisibile è completamente rimovibile. Potrai togliere la mascherina, lavarla e procedere alla tua igiene orale come faresti normalmente;
-PERSONALIZZATO: le mascherine trasparenti saranno create sulla misura dei tuoi denti, così da non creare nessun disagio e fastidio e donandoti il massimo comfort;
- MONITORABILE: grazie ad uno speciale programma computerizzato di ultima generazione, il trattamento viene studiato e preparato fin dall’inizio con la possibilità di valutare passo per passo i progressi ottenuti;
-ESTETICO: l’apparecchio trasparente è completamente neutro e non visibile ed è adatto sia ad adulti che bambini. Questo ti permetterà di continuare a vivere la tua vita quotidiana senza nessun disagio. Invisibile per gli altri, comodo per te!

QUALI PROBLEMI POSSO RISOLVERE CON L’APPARECCHIO INVISIBILE, NEGLI ADULTI E NEI BAMBINI?
Ricorrendo all’ortodonzia invisibile, oltre a ritrovare un sorriso perfetto, potrai risolvere molti problemi della tua bocca.
Se è vero che intervenire da bambini con l’apparecchio permette di ripristinare correttamente la disposizione dentale, è altrettanto vero che anche in età adulta è possibile ripristinare il regolare funzionamento della bocca. Sempre più spesso persone adulte ricorrono all’apparecchio invisibile mobile per risolvere i propri problemi.
Mentre nel bambino dove la dentatura e la crescita delle ossa sono ancora in sviluppo è molto più facile intervenire, nell’adulto la dentatura e la crescita cranio-facciale sono ormai definitive ed è necessario intervenire sui movimenti dentali e, soprattutto, sulla malocclusione.

Per malocclusione si intende il non perfetto allineamento dell’arcata dentale superiore con l’arcata dentale inferiore. Le più frequenti sono:
· Diastema: si verifica quando c’è spazio tra gli incisivi che, di conseguenza, non si toccano;
· Affollamento: è dovuto ad una mancanza di spazio nella bocca e ha come conseguenza che i denti tendono a sovrapporsi tra di loro;
· Morso profondo: si verifica quando gli incisivi superiori coprono completamente gli incisivi inferiori, mentre i molari si chiudono correttamente;
· Morso aperto: è il caso in cui anche se la chiusura sembra corretta, i denti anteriori non si toccano.

QUANTO COSTA E QUANDO DURA UN TRATTAMENTO DI ORTODONZIA INVISIBILE?
La durata può dipendere dalla difficoltà del singolo caso ma, generalmente, è di circa 18 mesi.
Anche il costo può variare in base alle difficoltà del caso, al numero di mascherine da indossare e di conseguenza dalla durata complessiva del trattamento.
Il trattamento verrà proposto completo di tutto, dallo studio del caso iniziale agli esami radiografici e fino a tutti i controlli mensili necessari.

Nelle 17 cliniche Etica Dentale (13 delle quali presenti nel Lazio, una a Pescara e tre in Lombardia) si potrà effettuare una visita senza impegno per la valutazione del trattamento ortodontico invisibile. Oppure si potranno studiare delle soluzioni più adeguate come l’ortodonzia fissa tradizionale con brackets, l’ortodonzia intercettiva fissa e mobile per bambini, l’ortodonzia linguale e molto altro.

Info: www.centrieticadentale.it
Facebook: Cliniche Etica Dentale
Ultimo aggiornamento: Giovedì 30 Maggio 2019, 10:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA