Covid, l'ex direttore dell'Ema: «24 morti tra bambini, con i vaccini sarebbero stati zero

Covid, l'ex direttore dell'Ema: «24 morti tra bambini, con i vaccini sarebbero stati zero

Il dibattito sui vaccini ha tra i temi caldi anche quello delle iniezioni sui bambini. L'ex direttore esecutivo dell'Agenzia europea del farmaco Ema e consulente del commissario straordinario Figliuolo, Guido Rasi, però rassicura: «I vaccini anti coronavirus in età pediatrica sono sicuri, le reazioni avverse sono molto meno rispetto agli adulti».

 

Leggi anche > Green Pass, Lamorgese: «Manifestazioni non autorizzate, vaccinarsi significa dare sicurezza. Nessuna dittatura sanitaria»

 

«I dati dei vaccini finora autorizzati, a mRna, - continua - per i ragazzi sono buoni. In età pediatrica le vaccinazioni non hanno mai creato problemi anzi ne hanno risolti, quindi davvero non c'è motivo di preoccuparsi per i vaccini».

 

«Sono 24 i decessi da Covid in età pediatrica registrati in Italia e sarebbero stati zero con i vaccini», ha concluso l'ex direttore esecutivo dell'Agenzia europea del farmaco Ema e consulente del commissario straordinario all'emergenza coronavirus, ospite di 'TimeLine' su SkyTg24.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 26 Luglio 2021, 18:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA