Coronavirus a Roma, il bollettino dallo Spallanzani: altri 4 pazienti ricoverati. La coppia di cinesi stazionaria

Video
Coronavirus, come stanno i due pazienti cinesi che sono ricoverati allo Spallanzani dopo il contagio. La coppia resta in prognosi riservata e la loro situazione è stazionaria, rivela l'ultimo bollettino medico dello Spallanzani, che aggiunge come altri quattro pazienti con sintomi siano attualmente ricoverati, mentre altri 27 pazienti sono stati dimessi.

Leggi anche > Coronavirus in Cina, trovati due farmaci che potrebbero guarire dalla malattia
 Negativi i test sulla cameriera di Verona: ha una semplice influenza


I ricoverati allo Spallanzani sono dunque in tutto sei, compresi i due pazienti cinesi, si legge nel bollettino odierno dell'Istituto di malattie infettive. Sono in corso i test per la ricerca del nuovo coronavirus nei 4 casi sospetti ricoverati Per quanto riguarda i due cinesi, i «parametri emodinamici sono stabili - si legge nel bollettino medico - prosegue il supporto respiratorio e il monitoraggio continuo dei parametri clinici e di laboratorio. La prognosi rimane riservata».

Leggi anche > Coronavirus, sospetto caso di un bimbo sardo di 2 anni

Il bollettino, letto oggi da Luisa Marchionni, vicedirettore dell'unità di Terapia intensiva, comunica anche che sono stati dimessi oggi 27 pazienti dopo il risultato negativo del test per la ricerca del virus. «Le 20 persone che non presentano nessun sintomo e che hanno avuto contatti con la coppia cinese positiva all'infezione da nuovo coronavirus, continuano ad essere osservate presso l'Istituto.
Sono tutte in buone condizioni generali e la loro salute non desta preoccupazione», aggiunge lo Spallanzani.


VICEMINISTRO: I DUE CINESI SONO STABILI «I due turisti attualmente ricoverati sono in condizioni clinicamente stabili. Come può accadere per qualunque forma di infezione virale, la polmonite può essere molto subdola e aggravare le condizioni», ha detto il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri in merito alle loro condizioni. «Lo Spallanzani - aggiunge - è un centro di eccellenza, e non lo dico io credo lo dica la storia dell'ospedale, ogni giorno viene dato un bollettino con l'aggiornamento delle condizioni dei pazienti. In questo caso il trattamento è massimo e c'è un team di sanitari che ci aggiorna in tempo reale».

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 5 Febbraio 2020, 19:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA