Coronavirus, l'Oms elogia l'Italia: «Scelta coraggiosa, proteggerà tutti. Pieno supporto alle decisioni del Governo»

Video

di Nico Riva
L'Oms approva le disposizioni dell'Italia. «Il governo e il popolo italiano stanno intraprendendo azioni decise e coraggiose con l’obiettivo di rallentare la diffusione del coronavirus e proteggere il loro Paese e il mondo. Stanno fronteggiando sacrifici notevoli. L'Oms conferma la propria solidarietà e il supporto all'Italia», ha twittato il direttore generale dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus. 

Leggi anche > Coronavirus, l'Italia è zona rossa: le borse reagiscono, Milano +3%. Guarito l'assessore alla Sanità dell'Emilia Romagna DIRETTA

Sostegno e solidarietà confermate anche da Hans Kluge, direttore dell’Oms Europa. Dopo un colloquio telefonico con il ministro della Salute, Roberto Speranza, che ha illustrato le misure restrittive adottate dal governo, Kluge ha voluto pubblicamente ringraziare ed esprimere il suo sostegno al nostro Paese. 
 

Dello stesso tenore le parole utilizzate da Hans Kluge, sempre su Twitter. «L’Italia ha preso una decisione coraggiosa per contenere e attenuare il rischio da COVID19 tra la popolazione italiana. L'OMS dà pieno supporto all'impegno del Governo a livello nazionale e regionale, alla popolazione italiana, a tutti i medici, infermieri e personale sanitario. Uniti con l'Italia». In un tweet precedente, il direttore europeo aveva scritto: «L'Oms incoraggia tutti alla solidarietà con l'Italia in questo tempo di emergenza. Nessun Paese da solo può fronteggiare COVID19. Le decisioni dell'Italia proteggeranno altre Nazioni. Con la partecipazione della popolazione riusciremo a vincere la battaglia».
 

Ultimo aggiornamento: Martedì 10 Marzo 2020, 12:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA