Chirurgia estetica, trattamenti last-minute per l'estate: i consigli del dottor Francesco Madonna Terracina

Chirurgia estetica, trattamenti last-minute per l'estate: i consigli del dottor Francesco Madonna Terracina

L'estate è arrivata e sappiamo che sia il sole preso in maniera selvaggia che le alte temperature possono mettere a dura prova la nostra pelle disidratandola e innescando inoltre dei meccanismi di rottura delle fibre collagene presenti negli strati cutanei superficiali e profondi. Tutto ciò favorirà poi purtroppo la comparsa di rughe, macchie accelerando infine l'invecchiamento cutaneo. Oltre al corretto stile di vita un supporto utile e valido arriva anche della medicina estetica


Quali sono i trattamenti consigliati in questo periodo Dr.Francesco Madonna Terracina Chirurgo plastico a Roma.
«In primo luogo bisogna difendersi, utilizzando creme schermo solare a filtro elevato e idratarsi costantemente bevendo molta acqua e riducendo se possibile alcol e fumo di sigarette».


E la medicina estetica invece come può aiutare?
«Certamente in questa stagione è consigliato rinfrescare il viso, il collo e le zone esposte al sole mediante delle microiniezioni con prodotti a base di vitamine ed acido ialuronico davvero utili per ripristinare l'equilibrio della nostra pelle rendendola più levigata, luminosa ed idratata.

Questa biostimolazione è un toccasana principalmente per il viso, collo e décolleté e 2/3 sedute ambulatoriali da effettuare ogni 20-30 giorni sono sufficienti per ottenere i risultati sperati».


Ultimo aggiornamento: Martedì 7 Giugno 2022, 16:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA