Striscia la Notizia, allarme del ministero della Salute: «Non tenete ore i panini avvolti nell'alluminio»

L'allarme del ministero della Salute a Striscia la Notizia: «Non incartate il panino dei vostri figli nell'alluminio, può nuocere»
Questa sera a Striscia la notizia, Max Laudadio torna a occuparsi della relazione tra alimenti e alluminio e intervista il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri, che dichiara: «Dopo i servizi di Striscia, l’istituto Superiore di Sanità ha approfondito la ricerca e confermato che esiste un fenomeno, chiamato “migrazione”, che produce concentrazioni di alluminio negli alimenti con cui entra in contatto. Bisogna informare la popolazione e quindi sul sito del Ministero saranno presenti indicazioni su come e quando usare questo metallo in cucina. Per esempio, non tenere incartato per ore nei fogli di alluminio il panino del vostro bambino».

Sileri fa un appello anche alle aziende che producono la carta d’alluminio: «Serve l’aiuto di tutti perché un utilizzo sbagliato può nuocere alla salute. Inoltre, il Ministero ha scritto alla Commissione Europea per portare questa problematica nelle riunioni sulla sicurezza alimentare».

Ultimo aggiornamento: Lunedì 9 Dicembre 2019, 21:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA