Mamma No vax morta di Covid dopo il parto: aveva rifiutato il vaccino per credenze religiose

Crystal Hernandez aveva 27 anni e sei figli: si è ammalata a Capodanno, è morta il 15 gennaio

Video

Morire di Covid, poche settimane dopo il parto. Una tragedia immensa, che ha colpito una donna di Pasadena (Texas) che rifiutava il vaccino per paura di effetti collaterali sulla gravidanza e per credenze religiose. Crystal Hernandez aveva 27 anni e l'ultimo parto era stato il suo sesto. Si era ammalata il giorno di Capodanno ed è morta il 15 gennaio. Lascia i figli e suo marito Rico, che ha raccontato la sua storia a "Abc News": «È successo tutto così in fretta. Le è stato detto di vaccinarsi ma non ha voluto.  Non si sentiva a suo agio e io non sarei andato contro i suoi desideri». Una scelta che si è rivelata fatale. Il figlio, nato di 25 settimane, è ancora in terapia intensiva. 

Donna no vax muore pochi giorni dopo il parto

Il 6 gennaio la sua condizione si è aggravata, così è stato necessario il parto cesareo. La no vax è stata sedata e intubata, così come il piccolo. «Non si è più svegliata da quel momento - continua il marito -.

Quando è stata male, Crystal ha cominciato a perdere il respiro e non riusciva a parlare». 

Dopo essere stata ricoverata in ospedale, i medici hanno detto a Rico che sua moglie stava migliorando, ma all'improvviso la situazione è precipitata. Il marito ha detto di non averla più vista fino al giorno della sua morte: «Vorrei averla abbracciata più forte e tenuta a lungo prima di lasciarla passare attraverso quelle porte scorrevoli», ha detto.

 

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22 Febbraio 2023, 00:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA