Mamma no-vax: «Non porto la museruola, sono libera pensatrice». Ma si contagia e muore a 40 anni, lascia 4 figli

Mamma no-vax: «Non porto la museruola, sono libera pensatrice». Si contagia e muore a 40 anni, lascia 4 figli

Una madre No-vax di quattro figli, californiana, che era apertamente contro vaccini e mascherine è morta di Covid-19. Kristen Lowery, 40 anni, di Escalon, California, è morta il 15 settembre, si legge su una pagina GoFundMe che raccoglie fondi per le sue spese funerarie. Negli screenshot presi da Facebook, i membri della famiglia affermano che la donna ha perso la sua battaglia contro il virus, dopo aver pubblicato frequentemente contenuti di protesta contro i vaccini e si era etichettata come «senza museruola» e una «libera pensatrice».

No-vax, morto il guru della finanza scozzese. Diceva: «Non è una pandemia di non vaccinati»

Da allora il profilo Facebook di Lowery è stato impostato su privato, ma sono stati pubblicati screenshot su Reddit e su altri siti. Lowery aveva sul suo profilo scriveva: «Senza mascherina, senza museruola, senza vaccinazione, senza paura. Insieme vinciamo».

E ancora: «Libero pensatore. Poni domande su tutto, fai ricerche». Lowery era anche andata a una manifestazione di protesta anti-vaccino con in mano un cartello con la scritta "ex-vaxxer" e  "Mi fidavo di loro". Mai più. In un'altra foto appariva con la scritta "Mamme per la libertà". Lowery era madre di quattro bambini in età scolare, Tayden, McKenna, Ella e Ryenn.

All'inizio di questo mese, sua sorella, Cassie, ha scritto su Facebook che Kristen era «in ospedale a lottare per la sua vita contro Covid e polmonite.

Mia sorella ha ancora una lunga vita. Abbiamo bisogno di te qui. I tuoi figli ti amano e manchi così tanto. Per favore, non arrenderti». La scorsa settimana, due membri della famiglia hanno postato su Facebbok la notizia che Lowery fosse «morta di Covid: il suo cuore si sta spezzando per i suoi 4 figli. Così tante persone hanno bisogno di te, ma Dio deve avere piani speciali per lei in paradiso».

«Ma voi sapete di cosa parlate?» Studentessa di medicina insultata e cacciata dai manifestanti no vax a Treviso

La sua pagina GoFundMe ha raccolto oltre 11.000 dollari per il suo funerale. Alcuni amici hanno scritto: «Era una madre fenomenale che ha sempre, SEMPRE messo i suoi figli al primo posto. Viveva per i suoi figli e amava essere la loro madre più di ogni altra cosa nella sua vita. Era piena di vita e amava i suoi amici e la sua famiglia. Era il tipo di persona che, anche se non avesse avuto niente, avrebbe dato tutto a chiunque avesse bisogno. Era buona e gentile. La sua scomparsa lascia un grande vuoto in molte delle nostre vite e non sarà mai dimenticata».

 

Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Febbraio 2023, 15:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA