Maiorca, più di 600 ragazzi positivi dopo le feste in piscina e in barca: altri 2.000 in quarantena a Madrid

Maiorca, più di 600 ragazzi positivi dopo le feste in piscina e in barca: altri 2.000 in quarantena a Madrid

Boom di contagi in Spagna tra giovanissimi. È salito infatti ad oltre 600 il numero di ragazzi di sette comunità autonome spagnole che finora risultano positivi al Covid dopo essere stati a Maiorca tra il 12 e il 20 giugno: lo riporta oggi El Pais sottolineando che altri 2.000 giovani si trovano in quarantena a Madrid dopo essere rientrati da viaggi nell'isola. Le autorità delle Baleari hanno identificato diverse fonti di contagio e stanno indagando su nove hotel nella zona della spiaggia di Llucmajor, mentre è stato aperto un fascicolo per il mancato rispetto delle misure anti Covid contro gli organizzatori di un concerto di musica Reggaeton tenutosi nell'arena per le corride dei tori di Palma di Maiorca.

Positivi a Maiorca, feste in piscina

Ogni anno, circa 12.000 studenti provenienti da diverse regioni scelgono Maiorca come meta per festeggiare la fine degli studi. I viaggi sono organizzati da varie agenzie specializzate, come Tu Fin de Curso o Xcape, molto conosciute tra gli studenti, che annualmente vendono pacchetti tutto compreso - feste in piscina e in barca incluse - a meno di 400 euro.

Claudia del Pozo, una studentessa di 18 anni di Madrid, è una delle persone colpite dal maxi focolaio originatosi a Maiorca. La ragazza ha visitato l'isola tra il 13 e il 18 giugno per festeggiare la fine dell'anno con i suoi compagni di classe, ma quando è tornata a casa, sia lei sia altri 12 amici sono risultati positivi.

«Quando siamo tornati abbiamo fatto subito il test perché c'erano buone possibilità che avessimo preso il virus. In hotel c'erano ragazzi di Alicante, Murcia: così ci siamo contagiati tutti»Una trentina di studenti delle superiori di Córdoba sono ancora isolati in un albergo, sempre a Maiorca.

Covid, maxi focolaio dopo vacanze a Maiorca: almeno 350 studenti positivi a Madrid

Variante Delta, casi in aumento in Italia: «Colpisce gli under 30, tra i meno vaccinati»

 

 


Ultimo aggiornamento: Sabato 26 Giugno 2021, 13:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA