Col braccio in silicone a fare il vaccino a Biella, è un sanitario sospeso. Cirio: «Niente da ridere, è grave»

«Era una persona distinta, come tante altre, perfino sorridente, cosa che negli ultimi periodi accade di rado»

Video

Filippa Bua, l'infermiera che ha sventato il tentativo di un uomo che si è presentato a Biella (Piemonte) con un braccio in silicone per ottenere il Green pass senza vaccino, ha raccontato alcuni particolari della vicenda: «Ho subito intuito che qualcosa non andava. Siamo professionisti, ma di cose tanto fantasiose non mi erano mai accadute». Adesso si è venuto a sapere che l'uomo sarebbe un sanitario sospeso dal servizio perché non vaccinato e non un dipendente Asl. «Era una persona distinta, come tante altre, perfino sorridente, cosa che negli ultimi periodi accade di rado. Cosa ho provato? Sgomento...», ha aggiunto l'infermiera. 

 

No vax a Biella, Cirio: «Molto grave»

«È una notizia che ha dell'incredibile, sembra una barzelletta ma non c'è niente da ridere: è un fatto molto grave». Così il governatore del Piemonte, Alberto Cirio, commenta il gesto del No Vax biellese. «L'accaduto è molto grave - ha spiegato Cirio - perché offende tutto l'impegno, la professionalità e gli sforzi dei medici e dell'intero servizio sanitario regionale, che fa di noi i primi in Italia per terze dosi somministrate, e che ieri ha superato le 30 mila dosi di vaccino andando ben oltre l'obiettivo di 27 mila indicato dal commissario nazionale per l'emergenza Covid, Figliuolo».

«Ci sarebbe forse da sorridere - ha aggiunto - ma non è così. Ciò che è accaduto è estremamente grave. Quel gesto prende in giro tutto il servizio sanitario regionale, che sta funzionando bene e sta mettendo in sicurezza la vita dei piemontesi». «Ringrazio - ha aggiunto - il rigore e la serietà dell'infermiera che si è trovata in quella situazione, che non solo si è accorta di questo tentativo ma ha saputo anche fronteggiarlo, perché chi ha compiuto quel gesto verrà giustamente segnalato alle autorità competenti».


Ultimo aggiornamento: Venerdì 3 Dicembre 2021, 13:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA