Neonata beve acqua e sapone mentre fa il bagnetto, ricoverata in ospedale: è grave

video
Neonata beve acqua e sapone mentre fa il bagnetto, e ora è ricoverata in ospedale in gravi condizioni. Alle 22 circa di ieri sera, martedì 30 giugno, una pattuglia dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile, su richiesta del112, è intervenuta in emergenza presso un'abitazione di Maniago (Friuli) perchè una neonata (nata nel giugno 2020 A San Vito al Tagliamento), mentre stava facendo il bagnetto aveva ingerito l'acqua saponata che le aveva provocato una grave crisi respiratoria.

Coronavirus, sposo muore dopo il matrimonio, 111 positivi dopo la cerimonia

Crisanti su Alzano: «Non c'era Coronavirus nei tremila casi di polmonite tra ottobre e gennaio in Veneto»



Il tutto è accaduto alla presenza dei genitori che hanno chiamato i soccorsi (madre casalinga, padre operaio). Intervenuto il personale medico e constatata la gravità dell’incidente, la neonata è stata trasportata d’urgenza presso ospedale Pordenone dove si trova attualmente ricoverata in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita.

La corsa d’urgenza dell’ambulanza verso l’ospedale è stata eseguita con la assistenza e supporto della “gazzella” dei carabinieri. Dai primi accertamenti emerge la accidentalità dell’episodio.

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 1 Luglio 2020, 15:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA