Omicron, la previsione di Pregliasco: «In autunno torneremo a 150mila casi al giorno, il virus circola abbondantemente»

Il virologo e gli insulti sui social: "Mi sento a disagio ad andare in giro da solo"

La previsione di Pregliasco: «In autunno torneremo a 150mila casi al giorno, il virus circola abbondantemente»

Fabrizio Pregliasco su Omicron guarda avanti. E attacca: «Ora c'è una buona situazione, direi però che bisogna pianificare possibili restrizioni da gestire e comunicare, il virus sta circolando abbondantemente. Mi aspetto delle onde di risalita in autunno e in inverno, torneremo a più di 100mila contatti al giorno, anche oltre 150mila», dice il virologo dell'Università Statale di Milano e presidente Anpas a Rai Radio1, ospite del programma Un Giorno da Pecora.

Covid, via libera dell'Aifa ai vaccini adattati contro Omicron

Vaccini aggiornati contro Omicron, ok dell'Aifa. «Realizzati per gli over 60, ma indicati per tutti»

«Secondo me bisognerebbe andare ai seggi indossando la mascherina e utilizzando le modalità di igienizzazione che abbiamo imparato» afferma il virologo in merito alle prossime elezioni, aggiungendo: «anche oggi sui social mi augurano una Norimberga 2 e non nascondo che talvolta mi sento a disagio ad andare in giro da solo...».

Sulla candidatura di Andrea Crisanti afferma: «Io continuo a fare politica a modo mio. E nessuno mi ha chiesto di candidarmi» e alla domanda se gli piacerebbe fare il ministro della Salute risponde: «Idea carina ma non credo me lo chiederanno, è un grosso impegno, non ci penso per ora».

 

Ultimo aggiornamento: Venerdì 24 Febbraio 2023, 08:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA