Dieta, dai fritti alle frittate ecco i cibi pericolosi per la salute in spiaggia

Video
Dieta, ecco cosa evitare in spiaggia. Che si tratti di una sola giornata e di un intero periodo di vacanza, ci sono alimenti che contrariamente alle nostre abitudini non sono indicati sotto l'ombrellone. Indipendentemente da quale sia la vostra scuola di pensiero per quanto riguarda le tempistiche da aspettare per fare il bagno dopo aver mangiato, ci sono cibi e bevande che, che anche se gustosi, non sono adatti alla spiaggia.

Non è solo questione di digestione più o meno lunga, c'è anche la conservazione degli alimenti che naturalmente, sotto il sole cocente, potrebbero deteriorarsi e dare origine a gonfiore, stanchezza oltre a fare percepire addirittura temperature più alte di quelle reali. 
Insomma, la combinazione sole, caldo e alimentazione scorretta può essere davvero rischiosa per la nostra salute. Tra i cibi da evitare In testa fritti e frittate che pur squisito sapore e magari realizzato magistralmente, si può trascinare dietro una serie di effetti collaterali, dal caldo, alle difficoltà nel processo di digestione.

Contrariamente alla tradizione tutta italiana del panino con la frittata, pratico e buono, anche questo è fortemente sconsigliato. Il motivo? eccessiva pesantezza. Niente insaccati, ed è un duro colpo, ma i salumi sotto l'ombrellone non vanno bene, e ciò nonostante prosciutto crudo e melone rientri nella categoria dei piatti estivi per eccellenza. La borsa frigo, d'altronde, non è detto basti a garantirne la freschezza. Magari non li porterete al mare, ma, più semplicemente, vi farete sedurre da gusto e fragranza. Respingete le tentazioni, perché i legumi vanno evitati: potrebbero darvi in dono spiacevoli problemi di digestione. 

Detto dei divieti, non resta che elencare le proposte, altrettanto buone e, sicuramente salutari. Verdure e frutta in abbondanza, un gelato è concesso, magari artigianale, senza però esagerare nelle porzioni, non solo per questioni di linea. 

Leggi anche: >> DORMI POCO CON QUESTO CALDO? ATTENTA A NON INGRASSARE: I CIBI TOP PER RIPOSARE BENE E DIMAGRIRE

 
Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Luglio 2020, 13:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA