Sparatoria Roma, testimoni: «Forse non volevano Manuel ma un tizio che gli somiglia»

Video
«Forse non volevano Manuel, cercavano uno che gli somiglia». A parlare sono alcuni dipendenti del pub a Roma, all'Axa, dove la scorsa notte Manuel Mateo Bortuzzo di 20 anni è stato ferito gravemente a colpi di pistola. «Due mesi fa - raccontano altri dipendenti - alcune delle persone coinvolte nella rissa erano già state qui e c'era stata un'altra lite». «Quel ragazzo, Manuel, non è mai entrato nel pub. Non lo abbiamo visto. Forse volevano colpire una persona che è sempre qui al pub e gli somiglia», dice qualcuno nella piazza.

LEGGI ANCHE Ferito in sparatoria a Roma, chi è Manuel il nuotatore di 19 anni che sogna la Nazionale

Continua il racconto: «Ieri eravamo terrorizzati. C'è stata una rissa nel pub tra quattro o cinque persone ed è scoppiato il panico.
Alcuni di noi si sono chiusi nelle stanze dietro alla cucina, altri sono scappati fuori. Nel frattempo i due gruppi se le davano di santa ragione danneggiando anche il locale e rompendo i vetri. Poi sono usciti e dopo poco abbiamo sentito gli spari, dall'altro lato della piazza, davanti ad un tabaccaio, che era chiuso
»
 

Altri testimoni avvaloano la tesi del ferimnto accidentale. «Gli aggressori hanno sparato verso alcune persone, che però hanno mancato, sbagliando mira», hanno raccontato agli investigatori.
Ultimo aggiornamento: Domenica 3 Febbraio 2019, 19:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA