Roma, vende droga online con pagamento in Bitcoin e servizio delivery: arrestato spacciatore di 24 anni

Video

Droga online, pagamento in bitcoin e servizio «delivery». Arrestato uno spacciatore 2.0 a Roma. Si tratta di un ragazzo romano di 24 anni già conosciuto alle forze dell'ordine, che è stato arrestato in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale Ordinario di Roma. Gestiva canali su piattaforme social dove i suoi clienti potevano selezionare il tipo di stupefacente e la quantità desiderata. Poi, al servizio di consegna, ci pensava lui. Per rendere ancor più gradevole la fruizione del servizio, lo spacciatore 2.0 aveva organizzato anche un servizio di «delivery», grazie al quale curava la consegna delle dosi acquistate direttamente all'interessato.

Ancora spaccio in centro, arrestato 40enne di Montefiascone

L'acquisto - Il pagamento della droga avveniva tramite Bitcoin, la criptovaluta che usa la tecnologia «peer-to-peer» e che non opera con alcuna autorità centrale o istituto bancario. Le transazioni venivano effettuate esclusivamente dalla rete.

E c'era anche chi recensiva il «prodotto» acquistato e la qualità del servizio.

Le indagini - I militari sono riusciti a intrufolarsi nel suo ingegnoso sistema di vendita della droga che, tra i mesi di Luglio e Novembre dello scorso anno, ha fatto registrare ben 733 cessioni di dosi tra marijuana e hashish, pari a circa 5 Kg di sostanze stupefacenti vendute per un importo complessivo stimato di 50.000 euro. L'Autorità giudiziaria, concordando con le risultanze investigative raccolte dai Carabinieri nel corso dell'attività d'indagine, ha emesso il provvedimento cautelare che è stato, poi, notificato all'interessato. Ora è nel carcere di Regina Coeli.
 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Maggio 2021, 12:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA