Covid a Roma, due ristoranti chiusi dai carabinieri: a cena ai tavoli erano in 16

Appio e Monte Mario, due ristoranti chiusi dai carabinieri: a cena ai tavoli erano in 16

Cene vietate. I Carabinieri di Roma continuano a vigilare sul rispetto delle normative anti-Covid effettuando sia una serie di controlli di iniziativa che mirati interventi su richieste pervenute al 112. Ieri sera, i Carabinieri della stazione Roma IV Miglio Appio, nel territorio di competenza, hanno notato un ristorante con la serranda abbassata a metà e sono intervenuti per una verifica. All'interno dell'esercizio sono state sorprese 13 persone che cenavano sedute ai tavoli, in violazione alle norme vigenti. Gli avventori e il titolare dell'attività commerciale sono stati identificati e sanzionati per un totale di 5.600 euro. I Carabinieri hanno, inoltre, applicato la sanzione accessoria della chiusura amministrativa del locale per 5 giorni.

I Carabinieri della stazione Monte Mario, invece, sempre nella serata di ieri, sono intervenuti a seguito di una chiamata giunta al 112 che segnalava la presenza di avventori che consumavano all'interno di un ristorante del quartiere. Giunti sul posto, i Carabinieri hanno accertato che la titolare dell'attività, una 48enne di origini venezuelane, in segno di protesta contro le limitazioni imposte dal Governo, aveva aperto il locale al pubblico e all'interno stava servendo la cena a 3 clienti sorpresi a consumare ai tavoli.

Anche in questo caso è scattata la sanzione amministrativa per avventori e titolare e la chiusura dell'attività per 3 giorni.

Covid, Burioni: «Con la variante inglese 2 metri di distanza al chiuso non bastano»

Vaccini, Crisanti: «L'Italia non raggiungerà l'immunità di gregge senza dosi nella fascia 1-18 anni»

 

Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Aprile 2021, 09:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA