No vax, blitz notturno allo Spallanzani. «I vaccini uccidono». Speranza: «Un fatto inquietante» D'Amato: «Farneticazioni»

L'assessore: "Frasi choc, spero gli autori vengano individuati"

No vax, blitz notturno allo Spallanzani. «I vaccini uccidono». Speranza: «Un fatto inquietante»

Blitz No vax a Roma. «Stanotte sono stati imbrattati i muri dell'entrata dell’Istituto Spallanzani con frasi choc e farneticazioni. Condanno fortemente questo gesto vile ed auspico che gli autori siano presto individuati. Questi vigliacchi non hanno rispetto di chi in prima fila sta combattendo per difendere la salute di tutti».

Lo dichiara l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

«Propaganda vaccinale per diritti e libertà atto criminale», è una delle scritte. E ancora: «I vaccini uccidono», «Vax uguale morte», «Vaccino forzato uguale sterminio legalizzato», e infine «Vaxate i bambini siete mostri assassini».

 

IL MINISTRO SPERANZA - «Le scritte intimidatorie comparse stamattina all'ingresso dello Spallanzani» di Roma «rappresentano un fatto inquietante. Esprimo la mia vicinanza e solidarietà ai medici, agli infermieri e a tutti i professionisti che vi lavorano e che sono stati protagonisti nella lotta contro la pandemia. Non dobbiamo dimenticare mai che la campagna vaccinale» contro Covid-19 «in tutto il mondo ha salvato la vita a milioni di persone». Lo dichiara il ministro della Salute, Roberto Speranza.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 24 Giugno 2022, 14:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA