No pass a Roma, in 4mila al Circo Massimo senza mascherina

Tanti striscioni e bandiere, tra i quali il vessillo del Regno delle due Sicilie e uno striscione pro-Trump

No pass a Roma, in 4mila al Circo Massimo senza mascherina

Ennesimo sabato di proteste per le strade di Roma e nuovo sit-in organizzato dai No Vax. In circa quattromila, secondo i dati forniti dalla questura, si sono recati al Circo Massimo al grido, solito, di «Liberta, libertà» urlato rigorosamente senza indossare la mascherina. Poi gli slogan e i motti diventati ormai famigliari: «Giocate con i numeri e con la paura per coprire la vostra dittatura», «No resilienza, sì resistenza» e «La gente come noi non molla mai».

Bollettino Covid del Lazio di oggi 20 novembre 2021: 1.079 contagi (523 a Roma) e 3 morti

Covid e bambini, a Roma raddoppiano i ricoverati in un mese: i dati del Bambino Gesù»

 

Gli striscioni

Tanti striscioni e bandiere, tra i quali il vessillo del Regno delle due Sicilie e uno striscione pro-Trump.

C'è anche spazio per la religione: un manifestante espone infatti uno stendardo con un'immagine della Madonna che accarezza un neonato che dorme sul mondo: «L'ho portata per proteggere tutti - spiega - sono l'unico non vaccinato in famiglia». Dietro al palco ci sono composizioni di palloncini tricolore.

Covid, in un mese 64% ricoveri in terapia intensiva e 45% morti tra i No vax. Vaccini, dopo 6 mesi protezione cala del 13%: il report Iss

Al momento non si segnala alcun problema di ordine pubblico: la zona è presidiata fin dalla mattina dalle forze dell'ordine. La manifestazione sarà aperta dalle note dell'Inno di Mameli e di Va, pensiero di Giuseppe Verdi.


Ultimo aggiornamento: Sabato 20 Novembre 2021, 17:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA