Due minorenni dispersi sui monti della Cannucceta, trovati dopo un'ora e mezza di ricerche con l'elicottero (Foto Luciano Sciurba)

foto
I vigili del fuoco sono intervenuti sulle montagne di Castel San Pietro Romano ( il paese dove girarono il famoso film "Pane Amore e Fantasia" con De Sica e la Lollobrigida negli anni 50) per la ricerca di due ragazzi, quattordicenni dispersi a seguito di un' escursione in bicicletta. La richiesta di aiuto è partita dallo smartphone di uno dei due minorenni al 112, all'interno della riserva naturale della Cannucceta.

Tre escursionisti non udenti si perdono in montagna: salvati, uno è ferito
Salvi i tre speleologi dispersi a Pian del Tivano: le loro condizioni non destano preoccupazioni

Sono stati recuperati dai soccorritori dopo circa un'ora e mezza di ricerche nel bosco, tra la macchia, a piedi, grazie anche all'ausilio dell'elicottero dei pompieri Drago 58. I due quattordicenni sono stati trovati in buone condizioni dal personale dei vigili del fuoco di Palestrina, presenti i nuclei speciali ricerca persone S.A.F, T.A.S e l'U.C.L., insieme alla protezione civile dei Monti Prenestini-Castel San Pietro, ai carabinieri e al sindaco Gianpaolo Nardi . I due giovanissimi sono stato visitati dal 118 e riaffidati ai genitori a Palestrina, molto spaventati e sotto chock.

Foto Luciano Sciurba

ALTRE FOTOGALLERY DELLA CATEGORIA