Covid Lazio, bollettino: 181 nuovi positivi e due morti. Terzo giorno di fila di incremento casi

Nel Lazio terzo giorno di fila con casi in salita: 181 nuovi positivi e due morti Record a Roma Est
Covid. Terzo giorno di fila con incremento dei contagi nel Lazio. Nelle ultime 24 ore sono stati 181 (contro i 165 di mercoledì e i 139 di martedì. I nuovi positivi si registrano a fronte di 10mila tamponi effettuati. I casi a Roma sono 131. Due i decessi. Il valore RT, spiega comunque la Regione, è a 0.54 e una valutazione di bassa diffusione. Il maggior numero di nuovi casi nella Capitale si registra nella Asl Rm2, territorio che comprende in particolare la zona di Roma Est. Oggi inoltre si è svolto un incontro in Regione con il prof. Crisanti per istituire una task force sulle scuole.
 

A Roma e provincia

Nella Asl Roma 1 sono 50 i casi nelle ultime 24 ore. Di questi sei sono casi di rientro, quattro con link dalla Sardegna, uno dalla Puglia e uno dalla Romania. Ventidue sono i casi con link familiare o contatto di un caso già noto e isolato.

Nella Asl Roma 2 sono 76 i casi nelle ultime 24h e tra questi quattordici i casi di rientro, uno con link dalla Sardegna, quattro dal Bangladesh, due dall’Ecuador, uno dall’Egitto, uno dall’Inghilterra e nove con link alla comunità del Perù. Quindici sono contatti di casi già noti e isolati. Due i casi con link a stabile via del Caravaggio dove è in corso l’indagine epidemiologica.

Nella Asl Roma 3 sono 5 i casi nelle ultime 24h e si tratta di contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 4 sono 5 i casi nelle ultime 24h e si tratta di contatti di casi già noti e isolati.

 
 
  

Nella Asl Roma 5 sono 9 i casi nelle ultime 24h e si tratta di un caso di rientro dall’Abruzzo, due casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione e quattro sono contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 6 sono 7 i casi nelle ultime 24h e si tratta di due casi di rientro uno con link dalla Sardegna e uno dalla Rep.
Dominicana. Due sono i contatti di casi già noti e isolati e due casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale.

 

Le altre province

Nelle province si registrano 29 casi e zero decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono quindici i casi e si tratta di un caso di rientro dalla Sicilia, tre hanno un link al cluster del mercato ittico dove è in corso l’indagine epidemiologica. Nella Asl di Frosinone si registrano due casi e si tratta di un caso individuato in accesso al pronto soccorso. Nella Asl di Rieti si registrano otto casi e si tratta di contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl di Viterbo si registrano quattro casi e si tratta di un contatto di caso già noto e isolato e tre casi hanno un link familiare tra loro.




Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Settembre 2020, 17:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA