Ater, bando aperto ad associazioni per gestire le aree verdi

Ater, bando aperto ad associazioni per gestire le aree verdi

Associazioni e Ater per gestire al meglio pezzi dei quartieri con case di edilizia pubblica. Nuovo bando di Ater per l’affidamento ad associazioni e comitati civici delle aree verdi presenti nei suoi complessi.
 

L’avviso (al quale si potrà partecipare fino al 26 novembre) riguarda la gestione condivisa dei beni comuni delle aree verdi all’interno delle palazzine di edilizia residenziale pubblica di Torre Maura, Corviale e Trullo.

Spiega l’assessore regionale alle Politiche abitative, Massimiliano Valeriani: «La promozione di questi progetti di inclusione sociale e di condivisione delle attività di cura e valorizzazione dei beni comuni sta riscuotendo grande apprezzamento fra i residenti dei complessi Ater, che vengono responsabilizzati nella gestione e nella manutenzione di aree verdi e parchi giochi per bambini».

Nelle scorse settimane erano state affidate ad associazioni e comitati civici il parco “Dominique Green” a Primavalle e i giardini di proprietà Ater nei quartieri di Valle Aurelia, Tiburtino III, Ostia e San Basilio.


Ultimo aggiornamento: Martedì 27 Ottobre 2020, 18:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA