Maltempo Roma, oggi parchi chiusi nella Capitale e si fermano le scuole a Ostia, Frosinone, Anzio, Latina e provincia

È allerta arancione per il Lazio

Maltempo, oggi a Roma parchi chiusi. Si fermano le scuole a Ostia, Frosinone, Latina e provincia

Torna il maltempo su Roma. La perturbazione è in arrivo da ovest, quindi dovrebbe colpire prima il litorale per poi arrivare a Primavalle e Montespaccato. Dopodiché investirà il Centro. Le pioggie non si interromperanno fino a domani, con precipitazioni lungo tutto l'arco della giornata. Le temperature, invece, saranno comprese tra i 7 e i 17 gradi. Previste anche forti raffiche di vento.

Scuole chiuse domani, da Napoli (e provincia) a Salerno e Benevento: allerta arancione in Campania

Maltempo Roma, domani chiusi parchi, ville e cimiteri: l'ordinanza

Oggi a Roma chiusi parchi, giardini, ville storiche e cimiteri mentre ad Ostia chiuse anche le scuole in considerazione dell'allerta meteo. Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha ifirmato n serata una specifica ordinanza.

 

Si fermano le scuole a Ostia

A causa del maltempo previsto per la giornata di oggi «nel X Municipio le scuole di ogni ordine e grado, parchi, giardini e cimiteri resteranno chiusi. L'ordinanza, firmata dal Sindaco pochi minuti fa, risulta necessaria per prevenire eventuali danni dovuti dai forti venti di burrasca che coinvolgeranno soprattutto il nostro #litorale. In caso di emergenza, e qualora si riscontrassero situazioni di particolare criticità dovute al maltempo, tutti i cittadini possono chiamare la Sala operativa Dipartimento di protezione civile di Roma Capitale, aperta h24, al numero 06/67109200 o al numero verde 800854854. Questi provvedimenti non vogliono allarmare o spaventare i cittadini, bensì prevenire eventuali situazioni di criticità dovute dall'allerta meteo. Scarica l'Ordinanza N° 188 del 21 novembre 2022», si legge sulla pagina Facebook del Municipio Roma X.

 

Piove a Pomezia e Ciampino

È cominciato già a piovere a Pomezia e Ciampino da circa un'ora.

L'intensità della perturbazione, però, è ancora debole.

Allerta arancione per domani nel Lazio

È allerta arancione per il Lazio nella giornata di domani. A partire dalla nottata e per tutto martedì 22 novembre l'attenzione sarà alta. Con possibili fenomeni temporaleschi diffusi e persistenti, fulminazioni, grandinate e forti raffiche di vento.

Scuole chiuse domani a Gaeta, Itri e Latina

Per l'allerta meteo i sindaci di alcuni comuni del Lazio hanno già preso alcuni provvedimenti. I primi cittadini di Gaeta e Itri hanno disposto la chiusura delle scuole. Il sindaco di Gaeta Cristian Leccese l'ha comunicato attraverso il proprio profilo Facebook: “Abbiamo ritenuto opportuno prendere alcune decisioni come la chiusura delle scuole. Nel frattempo vi invito alla massima prudenza ed attenzione per la giornata di domani, a partire già dalle prime ore del mattino. Ricordando alcune buone pratiche da adottare in caso di allerta meteo. Ricordo, inoltre, che in caso necessità e/o criticità è possibile contattare i seguenti numeri: 0771.460509, 0771.469300, 3338612280”.

Tutte le altre scuole chiuse:

  • Gaeta
  • Formia
  • Itri
  • Fondi
  • Monte San Biagio
  • Cassino
  • Pontecorvo
  • Pontinia
  • Nettuno
  • Ceccano
     

Di seguito l'ordinanza che dispone la chiusura delle scuole a Latina e provincia.

Scuole chiuse anche ad Anzio

Chiudono le scuole anche ad Anzio.


Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Novembre 2022, 08:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA