Roma, autista Atac aggredito da una baby gang: preso a calci e pugni per una sigaretta.

È stata la vittima a trovare la forza di chiamare la polizia che una volta arrivata sul posto ha trovato l'uomo ancora sotto choc

Autista Atac aggredito da una baby gang: preso a calci e pugni per una sigaretta.

di Laura Bogliolo

Prima la discussione è diventata una lite, poi è scoppiata l'aggressione. La vittima, ancora una volta, è un'autista dell'Atac, i violenti sono un gruppo di ragazzini, una baby gang senza scrupoli e pronta a tutto. Il teatro del pestaggio è la stazione di Anagnina, a Roma Est, punto nevralgico del pendolarismo romano. L'uomo doveva ancora iniziare il primo turno, erano le 5 circa di sabato mattina: stava per salire sul bus, quando è iniziata la discussione con il gruppo di ragazzini. E presto la situazione è degenerata. L'autista infatti è stato preso a calci e pugni. È stata la vittima a trovare la forza di chiamare la polizia che una volta arrivata sul posto ha trovato l'uomo ancora sotto choc. Forse a scatenare la violenza la richiesta non accontentata di una sigaretta.

Incidente sull'A1 a Magione, morti 3 ragazzi: lo schianto all'alba dopo una serata

L'INDAGINE

L'autista è stato trasportato in codice giallo al Policlinico Casilino. Sul caso indagano gli agenti di polizia del commissariato Romanina. Le violenze agli autisti dell'Atac sono molto frequenti tanto che proprio giorni fa sono stati annunciati dei corsi anti-aggressione. La Fit Cisl ha infatti organizzato tre lezioni per imparare a contrastare le violenze. La prima verrà fatta mercoledì. «A fronte del fenomeno sempre più frequente delle aggressioni agli autisti abbiamo deciso di mettere a disposizione il percorso formativo e pratico "impariamo a dissuadere l'offesa"» ha spiegato il sindacato.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 29 Maggio 2023, 08:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA