Sistemate e restaurate aree giochi di Villa Pamphili e Torre Spaccata

Sistemate e restaurate aree giochi di Villa Pamphili e Torre Spaccata

di Stefano Quondam
​Altre due aree giochi per bambini sistemate dall'ufficio Aree ludiche del dipartimento comunale Tutela ambientale-Protezione civile. Gli ultimi interventi della serie sono stati quelli realizzati a Torre Spaccata e Villa Pamphili. Anche in questi casi, come avviene sovente nella Capitale, c'era l'esigenza di interventi di recupero per porre fine alla situazione di degrado in cui versavano le strutture per i più piccoli.



A Torre Spaccata, nel VII municipio, i lavori hanno interessato l'area giochi di via Pietro Marchisio, dove con una spesa di circa 30mila euro sono state ripristinate le panchine fortemente danneggiate dai vandali, è stato posizionato un nuovo pavimento di gomma e sono stati sostituiti i tunnel, i seggiolini delle altalene, i cesti portarifiuti e le due porte da calcetto sul plateatico di cemento.



Per quanto riguarda invece Villa Doria Pamphili, nel XII municipio, con una cifra intorno ai 5mila euro sono stati restaurati scivoli, altalene, giostrine e tappeto antitrauma dell'area ludica adiacente al centro anziani. Contemporaneamente nel polmone verde più grande di Roma si è provveduto anche al recupero storico architettonico del complesso di Porta San Pancrazio, di epoca settecentesca, che ospita una sede del Servizio Giardini comunale.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Aprile 2014, 16:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA