Rieti, carabinieri: incontro al centro anziani per prevenire le truffe

Carabinieri: incontro al centro anziani per prevenire le truffe

RIETI - Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Castelnuovo di Farfa, nell’ambito della campagna informativa che l’Arma dei Carabinieri svolge in favore degli anziani e delle fasce sociali più deboli, al fine di prevenire la violazione dell’intimità domestica e gravi danni patrimoniali, hanno incontrato la cittadinanza presso il centro anziani di Castelnuovo di Farfa.

L’evento, patrocinato dalla Regione Lazio – Progetto TE per la terza età e dal Comune de centro sabino, ha visto il Comandante della locale Stazione, Luogotenente Luca ANGELONI, illustrare ai presenti, rispondendo anche a numerosi quesiti, alcune semplici regole di comportamento e fornire suggerimenti pratici che permettono di difendersi facilmente dai malintenzionati dediti alle truffe e ai furti.

All’evento hanno presenziato anche il Sindaco del Comune di Castelnuovo di Farfa, Luca ZONETTI e il Presidente del Centro Anziani, Carlo DE SANTIS.

Considerato il consenso acquisito nell’ambito della locale comunità, è intenzione del Comando Provinciale Carabinieri di Rieti, ripetere l’attività in tutta la provincia.


Ultimo aggiornamento: Domenica 15 Maggio 2022, 10:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA