Il 1° ottobre a Santa Rufina la “Giornata dello screening diabetoligico” organizzata dal Lions Club Cittaducale

Il 1° ottobre a Santa Rufina la “Giornata dello screening diabetoligico” organizzata dal Lions Club Cittaducale

RIETI - Organizzato dal Lions Club Cittaducale, sabato prossimo 1° ottobre, con inizio alle 8 nei locali del Centro sportivo di Santa Rufina si svolgerà la “Giornata dello screening diabetoligico”. Al fine di una valutazione obiettiva chi è interessato deve raggiungere la struttura del Centro, completamente a digiuno

Durante lo screening saranno presenti oltre ai medici di medicina di base del territorio e gli infermieri professionali, anche alcuni specialisti quali Cardiologi, Nefrologi e Dietisti in funzione di un’eventuale prima valutazione, tempestiva e mirata, del rischio connesso alla patologia del diabete.

Continua così l’impegno del Lions di Cittaducale anche nell’ambito sanitario che quest’anno come in passato si fa promotore e coordinatore dello “screening del diabete” rivolto gratuitamente alla popolazione del territorio e a chiunque voglia sottoporsi gratuitamente al test della glicemia volto ad evidenziare i valori clinici ed il rischio connesso alla patologia diabetica.

«La manifestazione organizzata dal Club Lions Cittaducale – spiega il socio e membro del Club dr.

Sergio Scorretti - si colloca nell’ambito del service “100 piazze contro il diabete” del Lions internazionale e che beneficia dell’adesione e del sostegno dei Lions Clubs Rieti Varrone, Rieti Flavia Gens, Rieti Host, Amatrice Micigliano Terminillo, Antrodoco Host, ponendosi in continuità con l’iniziativa di screening gratuito, organizzata dai suddetti Lions Clubs e svoltasi a Rieti nella giornata del 18 Settembre».

«L’attività – dice il presidente avv. Luca Pizzoli – proseguirà anche in futuro a conferma dell’impegno civico a servizio della comunità. Ringrazio fin d’ora gli Enti e le Associazioni che hanno collaborato con noi, il Comune di Cittaducale, la Asl Centro diabetologi di Rieti, la Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) Associazione di Rieti, l’Associazione diabetici e la Sezione della Croce Rossa di Rieti, la Protezione civile di Cittaducale, il Centro anziani di Cittaducale e Santa Rufina».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Settembre 2022, 10:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA