Non vuole indossare la mascherina in un supermercato e picchia due clienti: in casa aveva una katana

Non vuole indossare la mascherina in un supermercato e picchia due clienti: in casa aveva una katana

Rifiuta di mettersi la mascherina e picchia due clienti al supermercato: i carabinieri di Poggio Mirteto, hanno arrestato A.A., 45 anni di origine campana, ma residente a Ponzano Romano, già noto alle forze di polizia.

L’uomo, nel pomeriggio di ieri, all’interno di un supermercato di Forano, dopo un litigio causato dal fatto che non indossasse la mascherina prevista dalle norme per il contenimento del Covid-19, ha dato in escandescenze, aggredendo due clienti e colpendoli con calci e pugni. Durante l’alterco, l’uomo ha estratto una pistola con spray al peperoncino, con cui ha raggiunto i due malcapitati, causando a entrambi una reazione infiammatoria agli occhi, per poi darsi alla fuga.

E' stato contattato il 112 e sono arrivati i carabinieri della aliquota Radiomobile di Poggio Mirteto, delle stazioni di Casperia, Stimigliano e della stazione Forestale di Poggio Mirteto. I militari, con l’ausilio della stazione di Ponzano Romano, sono riusciti a risalire, in pochissimi minuti, anche attraverso la visione delle immagini del circuito di videosorveglianza del supermercato, all’identità dell’uomo e a trarlo in arresto per i reati di lesioni personali aggravate e violenza privata.

L’uomo è stato, pertanto, portato nella propria abitazione in regime di arresti domiciliari, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Rieti.

I due clienti aggrediti, soccorsi dal personale del 118 e trasportati all’ ospedale di Civita Castellana: hanno riportato ferite e infiammazioni agli occhi, con sette giorni di prognosi per entrambi. I rilievi di polizia scientifica, estesi anche all’area esterna del supermercato, hanno consentito di rinvenire e porre sotto sequestro la pistola con lo spray al peperoncino.

La successiva perquisizione domiciliare eseguita a casa dell’arrestato ha consentito, infine, di sequestrare una “katana” giapponese, altre due sciabole e un coltello a serramanico.


Ultimo aggiornamento: Martedì 10 Agosto 2021, 12:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA