Carabinieri sequestrano sette piante di marijuana, denunciato il proprietario del terreno

Carabinieri sequestrano sette piante di marijuana, denunciato il proprietario del terreno

RIETI - I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Poggio Mirteto hanno denunciato in stato di libertà, per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un trentenne originario dell’hinterland romano.

Nell’ambito delle ordinarie attività connesse al “controllo del territorio” i militari avevano infatti già individuato da giorni una capanna in area boschiva in località Granica di Montopoli di Sabina, utilizzata esclusivamente dall’uomo.

Dopo giorni di appostamenti i militari hanno deciso di eseguire una perquisizione che ha consentito di confermare i loro sospetti.

All’interno sono stati infatti rinvenute e sequestrate sette piantine di marijuana, due grammi della medesima sostanza stupefacente già essiccata ed un grammo di hashish.

L’uomo, proprietario della capanna e del terreno, già noto alle forze di polizia, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Rieti per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Le piantine e le altre sostanze sequestrate verranno ora inviate al Reparto Indagini Scientifiche (Ris) di Roma per le analisi di laboratorio di competenza per verificare con precisione il principio attivo delle sostanze.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Agosto 2021, 11:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA