Aumento dei contagi da Covid, sospeso l'accesso ai visitatori del de Lellis dal 23 al 31 luglio

Aumento dei contagi da Covid, sospeso l'accesso ai visitatori del de Lellis dal 23 al 31 luglio

RIETI - La Direzione Aziendale della Asl di Rieti, considerato l'andamento dell'epidemia da Sars-CoV-2, l’aumento della curva dei contagi e di conseguenza, la possibilità di trasmissione crociata visitatore - paziente, comunica la necessità di effettuare una temporanea sospensione dell'accesso dei Visitatori/Soggetti esterni presso il Presidio Ospedaliero di Rieti dal 23 al 31 luglio 2022. 


L'accesso al Presidio Ospedaliero di Rieti sarà comunque consentito a:

Accompagnatori delle donne in gravidanza: l’accesso (nella fase peri-partum e post-partum) è consentito solo se in possesso di Certificazione Verde COVID-19 con l’aggiunta dell’esecuzione di tampone nasale antigenico o molecolare negativo (il tampone eseguito ha una validità di 48h).   

Accompagnatori/Caregivers (senza limite orario e senza controllo di Certificazione Verde COVID-19) di: pazienti minori (anche per prestazioni ambulatoriali); pazienti in fine vita, grandi anziani (ultraottantenne), presenza di barriere linguistiche, pazienti con disabilità (anche con riconoscimento dell’art. 3 c. 3 legge 104/92) - (anche per prestazioni ambulatoriali).    

Per tutti gli Accompagnatori/Caregivers permane l’obbligo di uso della mascherina FFP2 e l’igiene delle mani.   

Il Personale della ditta Sistemi di Sicurezza di Servizio al Check Point – Cordone Sanitario, oltre al controllo della Certificazione Verde COVID-19 secondo le modalità riportate sopra, consentirà l’accesso solo a coloro che sono muniti di maschera FFP2 e, come di consueto, dopo la verifica della normale temperatura corporea.  


Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Luglio 2022, 18:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA