Governo, Martina: tre proposte per il dialogo. M5S: iniziativa utile

Martina, tre proposte per il dialogo: povertà, famiglia e lavoro. M5S: iniziativa utile
Il segretario reggente del Pd, Maurizio Martina apre ai 5 stelle con una serie di proposte su povertà, famiglie e lavoro. I grillini rispondono per bocca dei capigruppo di Camera e Senato definendo utile l'apertura dem.

«In Parlamento e nel Paese facciamo vivere le nostre battaglie e il nostro impegno quotidiano per un'Italia migliore. Ripartiamo dalle nostre proposte concrete, confrontiamoci con i cittadini a partire dai loro bisogni e dalle loro aspettative. Lasciamo ad altri tatticismi, scontri personali e di potere. Noi pensiamo all'Italia», scrive su Facebook Martina che elenca tre punti: povertà, famiglie e lavoro.

POVERTÀ Allargare il Reddito di inclusione per azzerare la povertà assoluta in tre anni e potenziare le azioni contro la povertà educativa 

FAMIGLIE Introdurre l'assegno universale per le famiglie con figli, la carta dei servizi per l'infanzia e nuovi strumenti di welfare a favore dell'occupazione femminile, per ridurre le diseguaglianze e sostenere il reddito dei ceti medi

LAVORO Introdurre il salario minimo legale, combattere il dumping salariale dei contratti pirata anche valorizzando il Patto per la Fabbrica promosso dalle parti sociali. Tagliare ancora il carico fiscale sul costo del lavoro a tempo indeterminato per favorire assunzioni stabili con priorità a donne e giovani, norme per la parità di retribuzione dei generi»

«La proposta avanzata da Maurizio Martina rappresenta un'iniziativa utile ai fini del lavoro che sta svolgendo il comitato scientifico per l'analisi dei programmi presieduto dal Professor Giacinto Della Cananea.
Abbiamo sempre detto che ciò che vogliamo fare è partire dai temi che interessano ai cittadini», affermano i capigruppo del MoVimento 5 Stelle di Camera e Senato Giulia Grillo e Danilo Toninelli.


 
Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Aprile 2018, 18:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA