Londra, altri due uomini arrestati per l'attentato nella metro

Video
La polizia britannica ha annunciato oggi di aver arrestato altre due persone in relazione all'inchiesta sull'attacco di venerdì scorso nella stazione della metropolitana Parsons Green di Londra. Sale così a cinque il numero delle persone arrestate per l'attentato che ha provocato 9 feriti. Gli ultimi due sospetti sono un uomo di 48 anni ed uno di 30, fermati a Newport, nel sud del Galles. Ieri sera, nella stessa città era stato arrestato un giovane di 25 anni, mentre nei giorni scorsi, subito dopo l'attacco rivendicato dallo Stato islamico era stato arrestato a Dover un 18enne e a Hounslow un 21enne, entrambi rifugiati, ospiti di un'anziana coppia. Le autorità non hanno ancora diffuso la loro identità.

Secondo le prime indicazioni, in questa fase delle indagini nel mirino ci potrebbe essere una rete di potenziali fiancheggiatori o complici dei primi sospetti arrestati.
Vale a dire dei due giovanissimi rifugiati, ospitati entrambi a lungo in una casa-famiglia del Surrey inglese, considerati alla stregua di presunti componenti di una sorta di mini cellula terroristica: il 18enne iracheno accusato di aver piazzato materialmente l'ordigno, sul vagone della metropolitana lungo la District Line; e il 21enne siriano Yahyah Farroukh, l'unico di cui sia stata finora resa nota l'identità.

 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Settembre 2017, 16:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA