Isis, GB: quattro giovani scappano di casa per unirsi ai terroristi in Siria

Isis, GB: quattro giovani scappano di casa per unirsi ai terroristi in Siria
Due coppie di giovani fratelli britannici appartenenti alla stessa famiglia hanno lasciato il loro paese per unirsi alle bande terroriste dell'Isis in Siria.



Due fratelli di età compresa tra i 17 e 20 anni, di Camden, nord di Londra, e i loro cugini, di età compresa tra 19 e 22, di Wednesbury, West Midlands, sono sospettati di essersi uniti ai jihadisti dopo essere scappati di casa.



Tutti e quattro – scrive il Mailonline – avrebbero raggiunto il territorio di guerra dopo aver fatto scalo a Milano. Mejanul Islam, 22 anni, e suo fratello Kamran, 19, questi i nomi dei due fratelli West Midlands. Mentre non sono stati rivelati i nomi dei due fratelli di Londra.



Scotland Yard ha iniziato a studiare i passi dei fratelli londinesi dopo la denuncia della loro scomparsa presentata dai loro genitori, ristoratori nella Capitale britannica. Non è la prima volta che gruppi di giovani, spesso parenti, viaggiano insieme in Siria per unirsi alla rivolta sunnita islamista. Uno studente di medicina britannico, Nasser Muthana e suo fratello minore Aseel, di Cardiff, hanno raggiunto la Siria durante l'estate. Nasser è poi stato riconosciuto tra i jihadisti presenti in un video raccapricciante che mostra la decapitazione di militari siriani.



La piaga della fuga di giovani musulmani che si uniscono alle bande terroriste Isis riguarda purtroppo anche le donne.
Alcune di loro giovanissime: nel mese di luglio Zahra e Salma Halane, entrambe 16enni, di Chorlton, Manchester, sono scappate di casa per raggiungere la Siria, dove hanno sposato due miliziani. Le due sono state ribattezzate le “gemelle del terrore".

Ultimo aggiornamento: Domenica 30 Novembre 2014, 21:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA