Malata di leucemia: la piccola Elisa ha fatto il trapianto di midollo

Malata di leucemia, la piccola Elisa ha fatto il trapianto di midollo: per lei si era mobilitato il web

di Alberto Comisso
«Il momento tanto atteso è arrivato, la piccola Elisa ha fatto il trapianto, il suo angelo sconosciuto le ha donato il midollo». È il messaggio postato sul profilo Facebbok da Fabio e Sabina, i genitori della piccola Elisa, la bambina friulana di tre anni, affetta da leucemia, la cui storia aveva avviato una mobilitazione del web. La famiglia è di Azzano Decimo.

«In attesa, in punta di piedi, incrociamo le dita - scrivono - preghiamo e continuiamo a tifare per la nostra amata 'Gufetta', che mantiene sorriso e vivacità, mentre il nuovo midollino inizia a lavorare #salviamoelisa
» scrivono nel post mamma e papà «Quella sacca, per la nostra piccola, prelevata tramite aferesi, dal sangue periferico, che sembrava solo un sogno fino a poco tempo fa, è arrivata». I genitori precisano di aver «scelto di vivere questo momento, particolarmente delicato, in silenzio dedicando il massimo delle loro energie alla bimba. La preparazione al trapianto  l'infusione e il post-trapianto sono il punto di ripartenza, si tratta di protocolli complessi e molto delicati, gli effetti non sono scontati e nemmeno immediati».

La piccola Elisa, infatti, dovrà rimanere in camera sterile e soltanto «dopo circa 100 giorni si potranno fare le prime valutazioni».
Il messaggio si chiude con un incoraggiamento: «Forza piccola!».





 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Febbraio 2018, 10:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA