Milano, treno deragliato, il racconto: «Mia figlia al telefono mi ha chiesto aiuto, ora non risponde più»

Treno deragliato, il racconto: «Mia figlia al telefono mi ha chiesto aiuto, ora non risponde più»
«Andava tutto bene, all'improvviso il treno ha iniziato a tremare, poi si è sentito un boato e le carrozze sono uscite dai binari». È questa una delle prime testimonianze di uno dei passeggeri che erano sul treno deragliato stamani a Seggiano di Pioltello, nell'hinterland di Milano. «Quasi subito - ha aggiunto l'uomo, salito alla stazione di Crema - abbiamo capito che cosa era successo».

Drammatica testimonianza anche di due genitori che a Seggiano di Pioltello attendono di avere notizie della figlia, che viaggiava sul treno deragliato. «Ho sentito mia figlia al telefono poco prima. 'Mamma aiuto, il treno sta uscendo dai binari!'. Poi il silenzio. Non mi ha detto più niente, e ora non risponde più al telefono».
 


«Ci sembrava che ci fossero dei sassi sotto il treno e poi il convoglio si è fermato.
Ci hanno fatto scendere e i soccorsi sono arrivati mezz'ora dopo» Il racconto è di un testimone oculare, Maurizio Lanzani un collaboratore di Rtl 102.5 che viaggiava da Cremona verso Lambrate sul treno di Trenord che si trovava a bordo del mezzo che è deragliato stamattina vicino Pioltello. «Due carrozze si sono semisquarciate. Una scena agghiacciante e ho avuto fortuna a prendere un altro vagone che non è deragliato. I soccorsi sono arrivati un pò in ritardo, anche perché il treno si è fermato sulla linea ferrata fuori stazione e il luogo è difficilmente raggiungibile».

Ultimo aggiornamento: Giovedì 25 Gennaio 2018, 10:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA