Drogato investe e uccide una donna, le urla di Diele in strada: «Cosa ho fatto? Ero al telefono, mi sono distratto solo un attimo»

Le urla di Diele in strada: «Cosa ho fatto? Ero al telefono»
«Ho fatto una c...! Cosa ho combinato.... ero al telefono, ero al telefono... mi sono distratto soltanto un momento... non mi sono accorto di nulla». Era disperato Domenico Diele quando si è accorto di aver sbalzato in aria uno scooter. «Urlava. Quando poi si è reso conto di ciò che era accaduto si è zittito. Ci ha aiutato per un po' a deviare le auto senza dire più una parola fino all'arrivo della polizia», racconta Ferdinando Giordano, ex del Grande Fratello, tra i testimoni della tragedia. È lui a raccontare di averlo sentito dire che era al telefono. Giordano percorreva l'autostrada A2 del Mediterraneo, quando ha visto un'auto ferma e delle persone correre verso un'altra vettura.

Nel gruppo c'era un medico. Secondo quanto raccontato dall'ex gieffino salernitano Ilaria Dilillo era riversa a terra, con il volto rivolto sull'asfalto, il capo coperto dai capelli, dalla felpa e dalle braccia. Nell'impatto ha perso il casco.
Nessuno ha riconosciuto da subito Domenico Diele, poi sottoposto ai test sull'uso di alcol e di stupefacenti: i primi sono usciti puliti, i secondi no. È accusato di omicidio colposo aggravato. Oggi sarà interrogato e sottoposto a convalida dell'arresto.
P. C.
 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 26 Giugno 2017, 14:50