Autobus esce di strada sull'A4, 26 feriti: uno è grave

Autobus esce di strada sull'A4, 26 feriti: uno è grave Chiuso tratto autostrada, disagi
Un autobus di linea è uscito di strada mentre percorreva l'autostrada A4 finendo in un prato vicino e adagiandosi su un lato. L'incidente ha causato 26 feriti di cui uno molto grave, gli altri in condizioni serie ma che non sarebbero in pericolo di vita. È accaduto questa mattina all'altezza del comune di San Giorgio di Nogaro.

L'autobus, della società Flixbus, stava percorrendo la linea Torino-Trieste quando, giunto tra Latisana e San Giorgio di Nogaro, per cause ancora in fase di accertamento, è uscito di strada e si è adagiato su un lato. Sul posto sono accorsi vigili del fuoco, polizia stradale e numerose ambulanze. I feriti sono stati distribuiti in vari ospedali tra Palmanova (16), Portogruaro (3), San Donà (3), Udine (4). Sono state intanto avviate le operazioni di rimozione dell' autobus, per le quali è stata richiesta la chiusura di quel tratto di autostrada.

L'autostrada A4 è stata chiusa in direzione Trieste e automobilisti e camionisti sono obbligati ad uscire a Latisana, con disagi al traffico veicolare. È chiuso in entrata lo stesso casello.
Occorrerà terminare le operazioni di rimozione dell'autobus e di controllo prima di poter riaprire la A4. Disagi al traffico. L'incidente è avvenuto prima dell'alba, intorno alle quattro. A bordo del bus della linea low cost viaggiavano decine di passeggeri. Indagini sono in corso per ricostruire la dinamica dell'incidente e stabilire le cause.

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Maggio 2018, 16:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA