Maturità 2018, Salvini: «Io presi 48 su 60»

Video
Matteo Salvini fa gli auguri e dispensa consigli ai maturandi di quest'anno. Il ministro dell'Interno e leader della Lega, in un videomessaggio su Facebook, si è rivolto ai ragazzi che hanno appena iniziato ad affrontare la maturità 2018: «Tanti auguri e in bocca al lupo, io la maturità l'ho fatta più di 20 anni fa: rimasi sveglio fino alle 4 sui libri, poi dormii poche ore, è una di quelle cose che non si dovrebbero mai fare».

Maturità 2018, tracce prima prova: Giorgio Bassani l'autore. De Gasperi e Moro tema storico, solitudine, Costituzione e bioetica

Maturità 2018 anche per Giggio Donnarumma: poteva diplomarsi l'anno scorso, ma andò in vacanza a Ibiza​



Salvini, diplomato al liceo classico Alessandro Manzoni di Milano, noto ginnasio del capoluogo lombardo, ricorda la sua maturità: «Presi 48 su 60, ricordo che all'orale si potevano scegliere due materie, optai per greco e storia perché di fisica non capivo assolutamente niente. La mattina mi alzai tranquillo, bevendo un caffè, e appena uscito di casa comprai la Gazzetta dello Sport, perché volevo godermela». Ed è proprio questo il consiglio ai maturandi di quest'anno: «Rilassatevi, negli anni a venire vi ricorderete tutto: la notte prima degli esami, la mattinata, le sbirciate, gli ultimi consigli, le dita incrociate... In bocca al lupo con invidia, perché tornerei indietro».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Giugno 2018, 13:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA