Salvini, Equitalia: «Chiudere cartelle esattoriali sotto i 100mila euro»

  • 4,8 mila
    share
«Chiudere da subito tutte le cartelle esattoriali di Equitalia per cifre inferiori ai 100 mila euro». E' la proposta del ministro dell'Interno Matteo Salvini per «liberare milioni di italiani incolpevoli ostaggi e farli tornare a lavorare, sorridere e pagare le tasse».

Salvini e la casa demolita: «Prima gli italiani». Ma era la cucina di un'anziana malata di cancro

«Ora tocca al governo - aggiunge - semplificare il sistema fiscale e ridurre le tasse». Il ministro dell'Interno ha partecipato alle celebrazioni del 224ø anniversario della Fondazione della Guardia di Finanza e ha ringraziato il Corpo per i risultati raggiunti. «Dodicimila evasori totali sconosciuti al fisco e grandi evasori che hanno rubato una media di 2 milioni di euro a testa - ha detto - onore alla Guardia di Finanza che li ha scovati, ora tocca al governo ridurre le tasse e semplificare il sistema fiscale».

Mercoledì 20 Giugno 2018 - Ultimo aggiornamento: 21-06-2018 11:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 7 commenti presenti
2018-06-22 11:42:36
Mettete però in conto anche quelle cartelle esattoriali di alcune cause di tribunali dove l’avvocato ti dice che la causa è già vinta in partenza e poi trovi il giudice di turno imbecille che va a favore dello stato e ti boccia la causa,qua parlo di danno biologico chi è del settore o chi ci ha passato capisce,e ai famigliari che perdono la causa che rimane?soldi da pagare,oltre il danno la beffa.
2018-06-21 13:25:53
Abbonare sotto una soglia così alta come dice Salvini è una stragrande "ingiustizia" per chi ha fatto salti mortali per pagare tutto oppure essere in regola da subito senza avere "cartelle esattoriali". Permettere una dilazione più lunga quello sì, proprio per aiutare chi ha difficoltà finanziarie. Ma non trovo giusto che quelli che sono in regola devono venire penalizzati.
2018-06-21 12:06:45
mi rivolgo a chi dice che è vergognoso .....anche io lavoro anche io non ho debiti con lo stato...ma si ricordi che non ci sono solo le persone che vanno in vacanza con i debiti(ci sono e anche io lo sò) ma deve pensare che cè gente che si uccide...quindi se per lei è possibile come per me paga da buon cittadino.
2018-06-20 20:10:43
Vergognoso! Io non ho debiti verso lo Stato perché pago le tasse come pago il mutuo. Col mio lavoro. Vedo molte persone andare io ferie e io a casa. Molti di questi pieni di debiti con Equitalia. Rateizzazioni ecc. Cancellare il debito sarebbe uno schiaffo a chi paga
2018-06-21 13:11:48
concordo con te, ma tanto è la solita propaganda politica!purtroppo per me qualche debito con equitalia ce l'ho, ma sto pagando e davvero non mi sembra giusto annullare il debito!che dovrei fare io come molti altri che pagano?voglio il rimborso di tutte le somme versate fino al momento dell'annullamento! ma tanto vedrete che non si farà mai....salvini le spara grosse....tanto la gente ci crede!come la scorta a saviano....ma salvini si rende conto di quello che dice oppure le spara a caso? saluti
DALLA HOME