Salvini: «Autostrade sospenda il pagamento dei pedaggi. Mano al portafogli e soldi alle vittime»

Video
Il vicepremier Salvini ha commentato la richiesta di Atlantia sulla penale da riscuotere in caso di revoca delle concessioni per Autostrade con un messaggio su Facebook: «Atlantia (Autostrade) riesce ancora, con faccia di bronzo incredibile e con morti ancora da riconoscere, a parlare di soldi e di affari, chiedendo altri milioni agli Italiani in caso di revoca della concessione da parte del Governo dopo la strage di Genova.
Dall’alto dei loro portafogli pieni (e dei loro cuori vuoti) chiedessero scusa e ci dessero i nomi dei colpevoli del disastro, che devono pagare. Il resto non ci interessa».

Ponte Morandi, Di Maio: «Autostrade pensa ai profitti, non alle vittime»



Atlantia (Autostrade) crolla in Borsa.
Revoca concessione: «Ci spetta comunque la penale»


«Faccio un appello al buon cuore di Autostrade, dia sia un segnale concreto, tangibile, immediato, anche economico alle famiglie delle vittime. Fossi in loro farei un bagno di umiltà e metterei a disposizione tutto quello che ho per le famiglie e per chi è rimasto in vita. Se il governo ieri ha stanziato 5 milioni di euro, fossi in loro metterei sul tavolo 500 milioni. Mettano mano al cuore e al portafoglio». Così il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, a margine della visita ai feriti del crollo del ponte Morandi. «Mi aspetto che già da oggi Autostrade sospenda il pagamento dei pedaggi. Fossi stato il dirigente l'avrei deciso già un minuto dopo la tragedia», ha aggiunto Salvini.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Agosto 2018, 12:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA