Zingaretti ai 5Stelle: «Facciamo alleanza contro Salvini. Il Pd in Emilia non rinuncia a Bonaccini»

Il segretario del Pd Nicola Zingaretti parla di alleanza con il Movimento 5 Stelle da Lilli Gruber Otto e Mezzo, su La7: «Il Pd e il M5s insieme rappresentano oltre il 40% dell'elettorato italiano, se allarghiamo anche agli altri alleati abbiamo un'alleanza che sta intorno al 47-48%%. Anche Renzi? Per quanto mi riguarda ovviamente sì, poi va chiesto a lui. Noi oggi abbiamo forze politiche che rappresentano il 45-48% degli italiani, Pd e M5S sono oltre il 40% assieme. Vogliamo provare a farla diventare un'alleanza? Io dico di sì, sennò torna Salvini».
 




Zingaretti candida Bonaccini alle prossime elezioni regionali in Emilia Romagna. «Se il Pd fa l'accordo con M5S in Emilia Romagna per le regionali troverete un altro candidato rispetto a Stefano Bonaccini (dem)?», chiede Lilli Gruber. «No, in Emilia c'è un bravissimo presidente e un ottimo bilancio di quella amministrazione», risponde Nicola Zingaretti a Otto e Mezzo.

«Carcere per gli evasori in un provvedimento ad hoc». «Il carcere per gli evasori? Questa sera è stato deciso che questa parte andrà vista nella delega sulla lotta all'evasione fiscale, cioè tolta da un impianto sulla giustizia e collocata questa discussione dentro quello che sarà lo strumento per combattere l'evasione fiscale», dice il segretario del Pd Nicola Zingaretti a Otto e Mezzo su La7. «Hanno deciso qualche ora fa di rimandare questa discussione in un provvedimento sulla lotta all'evasione», ha aggiunto.

Zingaretti«Dimissioni Raggi? No, affronti i temi chiave con più decisione». «La sindaca Raggi dovrebbe dimettersi? No, dovrebbe affrontare con più decisione e collegialità temi per troppo tempo irrisolti», dice Nicola Zingaretti a Otto e Mezzo su La7. «Ho passato più tempo ad occuparmi dei rifiuti di Roma di chiunque altro prima nella storia, dando una mano non tanto alla Raggi quanto soprattutto ai cittadini romani», ha aggiunto rispondendo alle domande di Lilli Gruber e Luca Telese sul ruolo svolto dalla Regione Lazio di cui è presidente.
Venerdì 11 Ottobre 2019, 22:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA