Salone del Mobile al via, il premier Conte: «Valorizziamo le eccellenze»

Salone del Mobile al via, il premier Conte: «Valorizziamo le eccellenze»

di Luca Calboni
Si apre oggi il Salone del mobile di Milano, evento che rimarrà aperto dal 9 al 14 aprile. Presenti all'inaugurazione il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il vicepremier Matteo Salvini, il governatore della regione Lombardia Attilio Fontana e il sindaco di Milano Beppe Sala. In platea anche il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, insieme al presidente del Salone Claudio Luti e di Federlegno Emanuele Orsini.

Virginia Saba, «lingerie nera e mascherina hot»: le foto sexy su Chi della fidanzata di Di Maio

Il Salone, giunto alla sua 58° edizione, e che si tiene negli spazi che furono costruiti per Expo Milano del 2015, prevede di attrarre oltre 300mila persone da 165 paesi delmondo. Confermata la triplice ripartizione delle esposizioni: lusso, design e classico. 

Zaia, Fontana e Fedriga i più graditi: il centrodestra domina le Regioni

Dall'inaugurazione del Salone del Mobile il premier Conte ha definito Milano «una città che ci inorgoglisce, mi inorgoglisce come presidente del Consiglio, perché è una città che opera con successo anche nei mercati internazionali, esprime una forte capacità attrattiva nei confronti degli imprenditori, degli operatori economici e dei turisti». Sull'operato del governo, il presidente ha confermato che l'esecutivo è «nel pieno della fase due». Per il presidente del Consiglio poi il governo deve «creare migliori condizioni per favorire le imprese e migliorare l'export». L'accordo con la Cina, ha sottolineato, «dà possibilità di crescita». «Abbiamo varato una serie di provvedimenti aumentando gli investimenti privati per promuovere e tutelare il made in Italy favorendo la riduzione del carico fiscale e incentivando l'occupazione». Conte ha poi confermato che fra qualche giorno partirà proprio alla volta della Cina per il secondo Forum della Belt and Road.
 
Ultimo aggiornamento: Martedì 9 Aprile 2019, 15:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA