Roma, Forza Italia si riorganizza. Maurizio Gasparri: «Sabato parte il nostro rilancio»

Roma, Forza Italia si riorganizza. Maurizio Gasparri: «Sabato parte il nostro rilancio»
Forza Italia rilancia. Dopo l'addio dell'ex coordinatore e capogruppo in Assemblea capitolina Davide Bordoni e di altri esponenti storici, il partito fondato da Silvio Berlusconi Italia cerca di riorganizzarsi nella Capitale. Per riorganizzare il partito Silvio Berlusconi si è affidato al senatore Maurizio Gasparri, nominato commissario di Forza Italia a Roma.

E sabato 25 gennaio, gli azzurri tornano a riunirsi intorno a due delle figure più carismatiche. Lo stesso Gasparri in una nota annuncia: «Sabato Forza Italia a Roma riparte. Silvio Berlusconi mi ha nominato commissario del nostro partito nella Capitale. Il primo incontro si terrà sabato alle ore 16 all'hotel Universo (via Principe Amedeo 5/b). Parteciperanno militanti, dirigenti, parlamentari, ma soprattutto coloro che vogliono condividere un'azione di rilancio di Forza Italia. Porte aperte a sostenitori di ieri e a nuovi amici. L'incontro sarà aperto da una mia relazione, che indicherà le iniziative concrete che intendiamo assumere, e sarà concluso dal vicepresidente del partito Antonio Tajani».

Proprio Tajani, nel 2001, sfidò Walter Veltroni riuscendo a portare al ballottaggio quello sarebbe poi diventato sindaco di Roma, avventurà che poi lo portò a dirigere il Pd. I fasti di quei tempi, in cui Forza Italia era in grado di imporre il proprio candidato a tutta la coalizione di centrodestra, sembrano lontani, ma proprio per questo forse Berlusconi ha deciso di affidarsi ai suoi uomini d'esperienza. 



«Roma - prosegue Gasparri - sta morendo, distrutta dalla Raggi, una persona irresponsabile e incapace, come del resto tutti gli esponenti del movimento grillino. Se il '68 voleva portare la fantasia al potere, l'ondata antipolitica ha portato l'ignoranza al potere. Forza Italia sarà decisiva per sconfiggere la Raggi e far vincere il centrodestra unito alle elezioni di Roma. Lanceremo sabato una forte offensiva, torneremo nei quartieri, nelle periferie, tra le categorie, con i cittadini, per un progetto concreto di rilancio di Roma Capitale. Che deve anche avere risorse e poteri adeguati per svolgere la sua funzione». Forza Italia c'è e sarà in campo. Quella di sabato non è soltanto una sfida che riguarda una grande città, ma una sfida nazionale che contribuirà al rilancio dell'azione politica di Forza Italia e di Silvio Berlusconi», conclude Gasparri.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 24 Gennaio 2020, 20:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA